Check-in
Check-out

Turismo

scopri cosa fare

Lecco è città manzoniana ed ospita Villa Manzoni, un tempo dimora estiva del famoso letterato milanese ed oggi Museo e Pinacoteca della città. Altri Musei, con raccolte storiche e scientifiche, sono collocati nella Torre Civica, a Palazzo Belgioioso e al Planetario.


Diverse piazze e monumenti decorano il centro cittadino, che nella parte storica si perde in vicoli pittoreschi in cui si può cogliere ancora l’atmosfera dei tempi passati.


Patria di famosi alpinisti e sede dei noti Ragni di Lecco, essa è pure punto di partenza per escursioni e scalate alle vicine Grigne, al Resegone ed alle cime che sovrastano la vicina verdissima Valsassina. Funivie e seggiovie permettono di raggiungere le località montane e sciistiche anche nel periodo invernale.


La Società di Navigazione dei Laghi Lombardi propone giornalmente, nel periodo estivo, gite in battello sul lago verso località come Varenna, Bellagio, Menaggio, Cadenabbia, rinomate per le loro ville d’epoca. La Società Canottieri è centro sportivo per numerose attività acquatiche.


Parecchie sono le località che conservano nei dintorni testimonianze architettoniche, plastiche e pittoriche medioevali e rinascimentali. In particolar modo l’Azienda di soggiorno e Turismo propone la scoperta del “romanico” sul territorio su cui domina la ricchezza artistica ed architettonica di San Pietro al Monte a Civate.

Cosa Visitare

VILLA CARLOTTA | MUSEO | GIARDINO BOTANICO

Villa Carlotta vi accoglie con il suo magnifico parco botanico e le sue sale ricche di capolavori d’arte.

Villa Carlotta è un luogo di rara bellezza: qui capolavori della natura e dell'ingegno umano convivono armoniosamente in 70.000 mq tra giardini e strutture museali.

Villa del Balbianello

Sulle rive del lago di Como, in prossimità di Tremezzina,  si erge un maestoso complesso risalente a XVIII: Villa del Balbianello.

Un tempo residenza privata che ospitava letterati e viaggiatori, oggi sfondo di set cinematografici e meta per turisti.

Varenna  

Uno dei borghi più belli del Lago di Como è Varenna, le caratteristiche scalette le viuzze strette e la passeggiata degli innamorati, fanno di questo piccolo paesino una delle perle del lago. Paese di pescatori Varenna si è trasformata in una immancabile attrazione del Lario.

Offerte

Estate 2020 Chiama e prenota avrai subito uno sconto del 10% dal costo del soggiorno

 Dal  1 Luglio al  30 Settembre 2020 per tutte le prenotazione  fatte direttamente in hotel, al telefono via email  o sul sito dell'hotel si avrà uno sconto 10% 

Contatti

Via Lungo Lario Isonzo 4 - 23900

IVA 02201920135

Social Network

Copyright © 2020 Hotel Alberi
Sito web creato con ericsoft