XI EDIZIONE DEL FESTIVAL DI BELLAGIO E DEL LAGO DI COMO

FESTIVAL DI BELLAGIO E DEL LAGO DI COMO

Nel 2011, in occasione delle Celebrazioni per il secondo centenario dalla nascita del compositore ungherese Franz Liszt e nell’anno del 150mo dell’Unità d’Italia, nasce la Prima Edizione del Festival di Bellagio e del Lago di Como, con concerti, masterclasses, incontri, seminari, percorsi turistico-culturali ispirati alla figura del compositore ungherese che a Bellagio e Como ha trascorso alcuni dei mesi più importanti della sua vita di artista e di uomo. Dalla prima edizione ad oggi, con più di duecento eventi, il festival ha proposto un percorso di arte, musica, letteratura in grado di attraversare l’intera regione del Lago; un progetto di Turismo Culturale che prende vita dall’eredità di figure di riferimento del patrimonio musicale internazionale, come Franz Liszt, Giuseppe Verdi, Richard Wagner, Arturo Toscanini, e ispirazione da personalità delle arti e della letteratura come Stendhal, Flaubert, Manzoni e tanti altri, rappresentanti di un periodo storico in cui l’Italia era vista come Meta degli Intellettuali, un’epoca in cui il “viaggio in Italia” rappresentava per ogni Artista un “obbligo formativo” e di vita.

 

Quest’anno dal 21 Giugno all’11 Agosto si terrà l’IX edizione del Festival con la direzione artistica  di Rossella Spinosa.

La maggior parte dei concerti, 20 per la precisione, saranno a cura della Bellagio festival orchestra ed altri 7 saranno invece performati dall’orchestra ‘I pomeriggi Musicali’.

Tutti gli eventi sono ad ingresso libero sino ad esaurimento dei posti disponibili.

Per i concerti presso l’Auditorium Cappuccini della Fondazione Rockfeller di Bellagio è richiesta la prenotazione secondo le modalità indicate sul sito.

Per essere aggiornati sul Planning degli eventi e dei concerti guardare il sito:

www.bellagofestival.com

Altri contatti:

Twitter: bellagiofest

Facebook:bellagiofest

Instagram: bellagiofest

Contatti

Via Lungo Lario Isonzo 4 - 23900

IVA 02201920135

Social Network

Copyright © 2019 Hotel Alberi
Sito web creato con ericsoft